Veolia Water Technologies fornisce acqua potabile al mondo

Veolia Water Technologies è leader mondiale nelle soluzioni per l'acqua potabile. Le nostre tecnologie per l'acqua soddisfano le esigenze di milioni di persone in molti comuni in tutto il mondo. Il nostro know-how garantisce un approvvigionamento sicuro di acqua di qualità a basso impatto ambientale.

L'acqua potabile: al centro di tutte le nostre innovazioni

L’acqua allo stato naturale raramente è di qualità ottimale per la salute umana.

Fornire acqua potabile di qualità tramite reti pubbliche a rubinetti privati ​​richiede:

  • tecnologie di distribuzione 
  • tecnologie di trattamento 

Le nostre tecnologie si basano su oltre un secolo di esperienza e sono continuamente migliorate con l'aiuto dei nostri clienti privati ​​e pubblici. Veolia Water Technologies progetta e sviluppa trattamenti che garantiscono la sicurezza dell'acqua potabile.

Utilizzando tecnologie all'avanguardia, ottimizziamo il ciclo dell'acqua limitando l'impronta di carbonio e riducendo l'impatto sulle risorse idriche.
L'acqua potabile prodotta da Veolia Water Technologies è tracciabile, e questo assicura la qualità e la conservazione dell'acqua utilizzando una serie di strumenti di misurazione e indicatori. Questi metodi garantiscono il monitoraggio in tempo reale della qualità dell'acqua, dall'impianto di trattamento alla rete di distribuzione.

L'acqua potabile prodotta da Veolia Water Technologies proviene da sistemi certificati secondo gli standard dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). I nostri sistemi hanno anche un certificato sanitario rilasciato dalla Direzione Generale della sanità (ACS) in Francia. Queste garanzie sono al centro dell'attività di Veolia Water Technologies e dei nostri impegni per lo sviluppo sostenibile.

Veolia Water Technologies e l'acqua potabile in pochi numeri

Veolia Water Technologies produce acqua potabile in 2.404 stabilimenti in tutto il mondo. Serviamo più di 23 milioni di persone in cinque continenti.

Le nostre tecnologie aiutano a migliorare l'accesso all'acqua potabile

Ci impegniamo a garantire acqua potabile che sia:

  • sicura 
  • affidabile 
  • a prezzi competitivi

Comuni di tutto il mondo si fidano:

  • dell'efficacia delle nostre soluzioni di trattamento  
  • della nostra capacità di consigliare le migliori soluzioni per soddisfare esigenze specifiche
  • della posizione delle nostre tecnologie in prima linea nella ricerca e nell'innovazione

Per garantire la qualità e la sicurezza della fornitura di acqua potabile, offriamo una gamma completa di soluzioni per il trattamento dell'acqua.

Scopri il sistema di filtraggio dell'acqua potabile a carboni attivi Opacarb™, la nostra ultima innovazione per rimuovere i microinquinanti organici (pesticidi, interferenti endocrini, residui medicinali, ecc.) presenti nell'acqua non depurata. 

Chiarificazione e purificazione 

L’acqua prelevata dall'ambiente naturale è carica di:

  • solidi sospesi
  • sostanze minerali 
  • sostanze organiche

A seconda dei livelli di concentrazione di queste sostanze nell'acqua, sono diverse le operazioni di chiarificazione che possono essere eseguite per rendere l’acqua potabile. 

Le tecniche di decantazione e flocculazione/coagulazione messe in atto da Veolia Water Technologies garantiscono la migliore soluzione al miglior prezzo per i nostri clienti.

 

Addolcimento

Veolia Water Technologies utilizza sistemi di scambio ionico OPADOU™ per addolcire l'acqua potabile. Questo passaggio è necessario per ridurre la durezza di calcio e magnesio.

 

Disinfezione

L'acqua potabile che produciamo subisce anche trattamenti specifici per rimuovere le sostanze più nocive per gli organismi:

  • arsenico
  • uranio
  • nitrati
  • interferenti endocrini
  • carbonio organico totale
  • ecc.


Dissalazione

Veolia Water Technologies è leader mondiale nella dissalazione dell'acqua di mare. Le nostre tecnologie ci aiutano a fornire acqua potabile alle popolazioni, anche nelle zone più aride.


Depurazione

La depurazione dell'acqua è un passaggio essenziale per rendere potabile questa risorsa. Si basa su varie tecnologie avanzate per rimuovere le microparticelle nocive e le impurità associate, siano esse di origine minerale o organica.

In particolare, i sistemi di produzione di acqua potabile e di controllo della qualità sviluppati da Veolia Water Technologies proteggono le autorità pubbliche da qualsiasi rischio di contaminazione batterica o qualsiasi altro incidente che metterebbe a rischio la sicurezza dell'acqua distribuita alle persone.

Unità mobili

Veolia Water Technologies può fornire unità mobili di produzione di acqua potabile per rispondere a tutte le situazioni. I nostri team, inclusa la controllata Bekerfeld, hanno sviluppato in particolare otto sistemi per fornire assistenza tecnica di emergenza per l'Agenzia Federale Tedesca (TWH).

 

Scopri le nostre soluzioni standardizzate

Veolia offre una gamma completa di tecnologie per ottimizzare il valore dell'acqua. La nostra attrezzatura include unità compatte standardizzate facili da collegare ad apparecchiature industriali. Ciò consente un'integrazione e una consegna più rapida per i partner, aspetto molto apprezzato dai nostri clienti municipali.

La nostra copertura è globale, il nostro servizio è locale

Veolia Water Technologies è presente in oltre 65 paesi in tutto il mondo. I nostri team garantiscono la produzione di acqua potabile e un approvvigionamento continuo per le popolazioni locali. Le nostre attrezzature standardizzate e team competenti garantiscono un servizio locale personalizzato che include progettazione, assistenza al montaggio e assistenza post-vendita. 

Attraverso lo sviluppo di partnership in tutto il mondo, Veolia Water Technologies è leader mondiale nella produzione di acqua potabile. La qualità delle nostre tecnologie garantisce un basso costo di produzione e continuità di servizio per tutti i nostri partner pubblici. Veolia Water Technologies ha collaborazioni in tutto il mondo e fornisce un servizio post-assistenza di qualità su tutte le strutture.