Cellulosa e Carta

Trattamento delle acque per l'industria cartaria

Trattamento delle acque per l'industria cartaria

Per rispondere alle sfide economiche e ambientali proponiamo soluzioni che ottimizzano le prestazioni degli impianti e migliorano le performance energetiche. Aiutiamo anche i nostri clienti a ridurre l'impatto ambientale delle loro attività. La nostra esperienza nel trattamento delle acque ci consente di ridurre i costi del ciclo idrico oltre che il costo dell'acqua per tonnellata di carta e cellulosa prodotta.

L'offerta di Veolia Water Technologies garantisce un approvvigionamento affidabile di acqua di processo, una componente chiave per l'attività manifatturiera di qualsiasi settore. Inoltre, Veolia dispone di un'ampia gamma di tecnologie per tutte le fasi della gestione dell'acqua nell'industria della cellulosa e della carta. 

 

Technomap - Industria della carta e della cellulosa

Trattamento delle acque reflue

La digestione anaerobica è un processo efficiente per il trattamento delle acque reflue nell'industria della carta e della cellulosa. Questo processo consente di stabilizzare i fanghi e produrre biogas come energia rinnovabile. Aumentare la redditività dei clienti mettendo al servizio le nostre conoscenze sulla digestione anaerobica, in un contesto in cui la regolamentazione è sempre più rigorosa, costituisce per noi una sfida fondamentale. Inoltre, eseguiamo lavori per l'ammodernamento e l'ampliamento degli impianti esistenti al fine di ottemperare alle nuove normative.

 

Trattamento del black liquor

Siamo anche leader mondiale nella progettazione e fornitura di evaporatori per il trattamento del black liquor. Essendo una fase cruciale del processo, i nostri sistemi forniscono un recupero chimico altamente efficiente con concentrazioni fino all'80% di solidi nella caldaia di recupero, producendo condensa di alta qualità per il riutilizzo, favorendo la conservazione dell'acqua e riducendo i costi operativi. Per completare il ciclo di recupero, offriamo tecnologie di trattamento delle acque per diverse applicazioni, come il trattamento delle ceneri.

PDF
CELLULOSA E CARTA (5.2 MB)