Hydrotech Scheibenfilter

Hydrotech Discfilter

Hydrotech Discfilter, filtro meccanico autopulente

Hydrotech Discfilter è un filtro a disco meccanico autopulente con un’ampia superficie di filtrazione a fronte di un ingombro ridotto per acque municipali e il riuso delle acque industriali.

ll design compatto del filtro a disco si traduce in un'area di filtraggio 2-3 volte maggiore rispetto ai filtri a tamburo delle stesse dimensioni. Ciò lo rende una buona scelta per i sistemi di ricircolo, la filtrazione degli effluenti delle acque reflue, la filtrazione fine dell'acqua in ingresso o altre applicazioni in cui è richiesto un filtro salvaspazio con aperture per filtri fini e ampia area del filtro. Hydrotech Discfilter è un prodotto meccanico e autopulente che offre un'ampia superficie di filtrazione a fronte di un ingombro ridotto. È ideale per l'uso nella filtrazione finale degli effluenti municipali e nel riuso delle acque industriali.



Come funzionano i filtri Hydrotech Discfilter

Hydrotech Discfilter utilizza filtri in tessuto intrecciato montati su più dischi che forniscono un'ampia superficie di filtrazione a fronte di un ingombro ridotto. Il mezzo filtrante sui dischi parzialmente sommersi filtra i solidi dall'acqua. I solidi accumulati vengono puliti tramite il sistema di controlavaggio in controcorrente. L'acqua filtrata scorre attraverso il mezzo a disco per essere raccolta in una canalina di raccolta. I filtri Hydrotech Discfilter sono ampiamente utilizzati in tutto il mondo, trovando applicazioni nel trattamento delle acque piovane, nel pretrattamento delle membrane, nella rimozione del fosforo, nel riuso dell'acqua e nella filtrazione delle acque reflue.

 

Progettiamo e gestiamo soluzioni innovative affinchè siano applicabili ad un'ampia gamma di tipologie di acqua e di trattamento delle acque reflue.

Soluzioni di pretrattamento dell'acqua per tutti i tipi di acqua di alimentazione e affluenti.
Tecnologie per un funzionamento sicuro e secondo le normative ambientali degli impianti di trattamento delle acque reflue.
Soluzioni per il recupero e il riuso delle acque reflue e di processo
Tecnologie di trattamento degli effluenti ad alta efficienza energetica per il riutilizzo delle risorse e la conformità ambientale.

Hydrotech Drumfilter

Filtro a tamburo meccanico e autopulente brevettato per applicazioni di recupero acque civili e industriali.
Filtrazione

Hydrotech Beltfilter

Il filtro a nastro Hydrotech è progettato per una filtrazione e un drenaggio efficaci dei fanghi e delle acque reflue.
Trattamento fanghi