AnoxKaldnes Hybas™

Soluzioni per il trattamento delle acque reflue

Una soluzione biologica ibrida per il trattamento delle acque reflue che combina il processo convenzionale a fanghi attivi con il processo biologico a biomassa adesa MBBR.

HYBAS™ e HYBAS Fusion™ sono processi ibridi a fanghi attivi e MBBR - entrambi posizionati all’interno della stessa vasca - e sono generalmente progettati per aumentare l’efficienza del processo di nitrificazione ma anche per aumentare l’efficienza di rimozione di composti organici lentamente biodegradabili. Sono processi particolarmente adatti per la rimozione dell'azoto dalle acque reflue municipali ma possono essere utilizzati anche per applicazioni industriali.  

L’Hybas è compatto ed economicamente vantaggioso sia quando si devono costruire nuovi impianti sia quando è necessario aumentare l’efficienza di un sistema a fanghi attivi esistente, ad esempio aggiungendo la possibilità di rimuovere l'azoto senza aggiungere ulteriori volumi all’impianto. Sviluppato da Anoxkaldnes, il processo permette ingombri ridotti (e.g. 30% in meno rispetto ai reattori SBR) con una nitrificazione migliorata e stabile.

Il processo Hybas™ si fonda su decenni di esperienza di AnoxKaldnes. La tecnologia è stata realizzata utilizzando una grande varietà di geometrie e materiali di reattori. 

Hybas Fusion™ è una versione del processo Hybas che utilizza il carrier all’interno di un contenitore: la soluzione è flessibile e modulare ed il contenitore è progettato per una facile installazione direttamente in vasche a fanghi attivi esistenti Hybas Fusion™ fornisce a costi contenuti vantaggi di progettazione e semplicità di installazione per impianti municipali di piccola taglia che intendono migliorare o implementare la rimozione dell’azoto all’interno del loro impianto 
 

Vantaggi del sistema HYBAS™ Fusion™ 

L’ Hybas Fusion è stato progettato da Veolia per semplificare l’installazione del processo in impianti di piccola taglia, aumentando le prestazioni del processo a fanghi attivi convenzionale esistente grazie alla trasformazione in processo ibrido. I vantaggi principali includono: 

  • Sistema di trattamento delle acque reflue flessibile e modulare
  • Semplice installazione 
  • Gestione semplificata e intuitiva.
  • Adattabile ad un impianto di trattamento a fanghi attivi esistente.
  • Aumento della capacità di nitrificazione.
  • Ridotti costi di progettazione e di messa in servizio .
Tecnologie per un funzionamento sicuro e secondo le normative ambientali degli impianti di trattamento delle acque reflue.
Tecnologie di trattamento degli effluenti ad alta efficienza energetica per il riutilizzo delle risorse e la conformità ambientale.

Downloads

PDF
Brochure AnoxKaldnes Hybas ™ (EN) (580.92 KB)
PDF
Scheda AnoxKaldnes Hybas ™ (EN) (149.22 KB)

AnoxKaldnes™ MBBR

Processo biologico basato sulla crescita di una biomassa adesa, ideale per la depurazione di acque reflue industriali e municipali.

AnoxKaldnes BAS™

La tecnologia di trattamento biologico delle acque reflue BAS™ è un processo all'avanguardia utilizzato per il trattamento delle acque reflue industriali e municipali.