Pharma wastewater guide

Scarica gratuitamente la nostra guida sul trattamento delle acque reflue nel settore farmaceutico

Scarica gratuitamente la nostra guida sul trattamento delle acque reflue nel settore farmaceutico

Pharma wastewater guide

I Manager delle industrie farmaceutiche sono sempre più coinvolti in upgrade di impianti di depurazione  (WWTP) e criticità legate al trattamento delle acque reflue.

Quello farmaceutico è un settore in cui il Fattore-E si posiziona notoriamente tra 25 e 100+, con una condizione specifica di acque reflue farmaceutiche molto diluite.

Il Team di Veolia Water Technologies vuole condividere con i professionisti dell’Industria farmaceutica questa importante “Waste Water treatment Guide” interamente dedicata a questo settore.
È uno strumento di consultazione, di design, di condivisione dell’esperienza Veolia su oltre 100 impianti industriali di trattamento delle acque reflue nel settore farmaceutico, realizzato sulla base dei principi fondamentali di sostenibilità e di cultura della compliance.

 

In questo compendio, analizziamo quali sono le singole specifiche sorgenti di inquinamento delle acque nelle fasi del processo farmaceutico, e ne valutiamo poi le migliori tecnologie di trattamento corrispondenti, con anche descrizione di numerosi Case Studies di riferimento.

Ti mostreremo come non c’è mai solo una singola tecnologia che permetta di rimuovere completamente tutti i residui farmaceutici dalle acque reflue.  

Anche l’orizzonte normativo si sta ampliando oltre il D Lgs 152/2006, con nuovi strumenti di Risk-Assessment, e Guidelines 40CFR 439 in continuo aggiornamento.

Veolia Water Technologies è specializzata nella fornitura di soluzioni customizzate per soddisfare tutte le tue esigenze di trattamento acque reflue e di processo. Ci impegniamo quotidianamente per fornire i migliori sistemi e servizi di trattamento delle acque ai settori farmaceutico, scientifico e sanitario.