Fondazione Telethon continua a scegliere ELGA Labwater come partner di fiducia

Fondazione Telethon continua a scegliere ELGA Labwater come partner di fiducia

Pozzuoli, Italia

La missione di Fondazione Telethon è fornire cure a persone affette da malattie genetiche rare. Dalla sua fondazione nel 1990 come Onlus, la Fondazione Telethon, con l'aiuto e il sostegno di milioni di italiani, ha finanziato 2.704 progetti di ricerca scientifica, di cui 2.558 conclusi con successo e altri 146 attualmente in corso. Uno dei progetti principali in corso è il Programma Malattie non diagnosticate che mira a scoprire le cause di malattie genetiche sconosciute e a dare loro un nome.

La Fondazione Telethon e ELGA 

La Fondazione Telethon è consapevole che per facilitare il regolare svolgimento dei loro numerosi progetti di ricerca, è fondamentale la presenza di uno specialista dell'acqua di laboratorio con il quale possano formare una partnership per garantire la fornitura di acqua pura ai loro 171 operatori di laboratorio attraverso 28 punti d’uso e due piani. 

ELGA Labwater ha compreso tutti i requisiti chiave necessari per il successo del progetto e la collaborazione con Fondazione Telethon ha fornito una soluzione specialistica. Nel 2015 è stata completata l'installazione di quattro sistemi Medica®️ PRO EDI 120

Questi sistemi continuano a fornire acqua pura a tutti i 28 punti di utilizzo e ai 171 operatori di laboratorio. I sistemi sono collegati su entrambi i piani e includono bypass di emergenza nel caso in cui una macchina necessiti di manutenzione. Telethon ha anche scelto PURELAB®️ Chorus 1 Analytical Research per i requisiti di analisi più critici.

Siamo molto orgogliosi di questa partnership. Dopo anni di collaborazione, sceglierei di nuovo ELGA. Ricevo supporto e assistenza continui. L'acqua in laboratorio non viene spesso presa in considerazione, ma è estremamente importante in tutti gli esperimenti e la vita del laboratorio. Grazie ELGA!
Stefano Pepe
Lab Manager Fondazione Telethon

Conclusione

In collaborazione con Fondazione Telethon per fornire acqua pura ai suoi laboratori, ELGA Labwater è orgogliosa di essere associata a questa fondazione fonte di ispirazione. Il prezioso lavoro che la Fondazione Telethon continua a svolgere a sostegno di coloro che hanno malattie genetiche rare porta speranza ai pazienti. La Fondazione Telethon riunisce scienziati e ricercatori di fama mondiale per affrontare le malattie rare, nel tentativo di fornire risposte tanto necessarie a pazienti che altrimenti potrebbero non avere alcun aiuto.

 

Informazioni sull'Istituto di genetica e medicina (TIGEM)

L'Istituto di genetica e medicina Telethon è stato fondato nel 1994 dalla Fondazione Telethon. 

TIGEM è un istituto di ricerca multidisciplinare dedicato allo studio dei meccanismi alla base delle malattie genetiche rare e allo sviluppo di terapie innovative. Presso il TIGEM, oltre alle molte linee di ricerca,  viene anche coordinato il Programma Malattie non diagnosticate che coinvolge una rete italiana che comprende 14 centri di genetica medica. 

Per ulteriori domande su questa partnership e installazione contattare [email protected] 

Per qualsiasi domanda commerciale si prega di contattare [email protected]

Dedicated to Discovery

ELGA Labwater è specializzato nella progettazione, fornitura e assistenza di sistemi di purificazione dell'acqua. 

Il design impareggiabile del prodotto ha ottenuto riconoscimenti e premi internazionali. 

I team di assistenza tecnica in tutto il mondo supportano la scienza e la sanità a livello globale con competenze specialistiche. 

Il monitoraggio delle prestazioni digitali globali di Hubgrade garantisce che il lavoro di laboratorio sia ininterrotto. 

Una catena di fornitura globale supporta i clienti dei centri regionali di tutto il mondo. 

[email protected]/www.elgalabwater.com 

PDF
Brochure Elga - Fondazione Telethon (2.19 MB)