Hubgrade Performance Plant è una soluzione digitale che ottimizza gli impianti di trattamento delle acque reflue per clienti municipali e industriali. Aggrega dati in tempo reale e utilizza analisi avanzate e algoritmi per ottenere risparmi operativi e ridurre l'impatto ambientale aumentando la capacità idraulica e biologica nel rispetto delle normative ambientali.
Quali sfide vuoi superare?
Un digital twin per un impianto di trattamento delle acque reflue resiliente, conforme e ottimizzato
Hubgrade Performance Plant ottimizza l’operatività degli impianti di trattamento delle acque reflue di clienti municipali e industriali in tutto il mondo.
- Riduci l’impatto ambientale complessivo del tuo impianto fino al 50%.
- Riduci le emissioni di N2O del processo biologico fino al 90%.
- Diminuisci l’Azoto-Totale e il Fosforo-Totale dell’effluente finale fino al 60%.
- Previeni il bypass del tuo impianto di trattamento fino al 100%.
- Utilizza energia prodotta da fonti rinnovabili.
Scopri il nostro ultimo report sulla riduzione delle emissioni di gas serra per sapere come stiamo aiutando gli impianti di trattamento delle acque reflue in tutto il mondo a ridurre il loro impatto ambientale con una media di 200 tonnellate di CO2 per 100.000 abitanti equivalenti (AE).
- Riduci l’energia utilizzata durante il processo di trattamento fino al 30%.
- Ottimizza il consumo dei prodotti chimici fino al 100%.
- Aumenta la produzione di gas dai digestori fino al 4%.
- Supporto disponibile 24/7/365, conforme agli standard e alle normative di sicurezza.
- Ricevi in tempo reale avvisi per la gestione dell’impianto.
Scopri come Hubgrade Performance Plant ha aiutato il comune di Milano - con un impianto di trattamento delle acque reflue da 1.25 milioni di AE - a ridurre i suoi OPEX di 1.2 milioni di euro per anno (in media) negli ultimi due anni.
Scopri di più
- Aumenta la capacità biologica fino al 60%.
- Aumenta la capacità idraulica potenzialmente più del 100%.
- Prevedi e anticipa forti piogge per dare di più controllo basato sui dati agli operatori.
- Previeni il bypass del tuo impianto di trattamento fino al 100%.
Scopri come Hubgrade Performance Plant ha aiutato l’impianto di trattamento delle acque reflue di Klaipeda ad aumentare il suo carico biologico del 28% con risparmi OPEX significativi: € 180.000 all’anno e una riduzione di emissione di gas serra pari a 2.000 tonnellate all’anno.
- Riduci l’investimento relativo all'espansione del tuo impianto di trattamento delle acque reflue fino al 100%.
- Rimanda i progetti di espansione per più di 15 anni.
- Migliora l'operatività e la flessibilità dell’impianto in caso di situazioni estreme esacerbate dal cambiamento climatico.
Scopri come, dal 2011, Hubgrade Performance Plant ha aiutato l'impianto di trattamento delle acque reflue EDE ad evitare di dover costruire una terza linea di processo, contribuendo nel contempo a ridurre consumo energetico e le emissioni di gas serra.
Si affidano a Hubgrade per ottimizzare i loro impianti di trattamento acque
Soluzioni digitali innovative come Hubgrade Performance, sono un modo sostenibile ed economico per migliorare continuamente i nostri processi operativi. Un uso intelligente dei dati in tempo reale del nostro intero sistema ha ridotto le nostre spese operative e le concentrazioni degli effluenti"
Kristina Bereišienė, responsabile del servizio di trattamento delle acque reflue
Hubgrade Performance [...] aumenta le nostre prestazioni aumentando la capacità idraulica in caso di pioggia. È una soluzione intelligente con un grande impatto .
Andrea Aliscioni, COO Servizio Idrico città di Milano
Lavoriamo continuamente per razionalizzare i nostri processi dal punto di vista energetico. La creazione di un sistema SmartGrid avanzato con una stretta interazione tra il trattamento delle acque reflue e le tariffe del mercato elettrico è per noi un enorme passo avanti.
Per Holm, CEO di BlueKolding