Hubgrade combina la potenza di sofisticati strumenti digitali al know-how dei tecnici Veolia per fornire efficienza operativa e ambientale. La sua particolarità? Sfruttare la competenza umana e il potere digitale per elaborare i dati e fornirti continuamente soluzioni ottimizzate adatte alle tue priorità: conformità, performance operative e sostenibilità.
Quali sfide devi affrontare?
Ottimizza l'intero ciclo idrico del tuo impianto collegandolo a Hubgrade
Hubgrade ottimizza gli impianti di trattamento di migliaia di clienti municipali e industriali in tutto il mondo.
impianti connessi
utenti attivi
paesi
lingue
Con Hubgrade Essential puoi prendere decisioni sul tuo impianto di trattamento acque in maniera più consapevole grazie a un accesso sicuro 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a un portale web intuitivo, al quale puoi accedere dal tuo desktop o dal tuo smartphone.
Grazie a Hubgrade Assist, i team operativi possono contare sui nostri tecnici per il monitoraggio in tempo reale, la gestione degli allarmi, la risoluzione dei problemi e l'ottimizzazione delle prestazioni.
Scopri come Hubgrade aiuta gli operatori ad affrontare le loro sfide quotidiane:
Il cambiamento climatico, le restrizioni dei budget, l'impennata dei prezzi dell'energia e dei prodotti chimici stanno influendo sull’operatività degli impianti di trattamento delle acque reflue.
Il modulo Plant di Hubgrade Performance è un digital twin online che ottimizza il funzionamento dell'impianto di trattamento delle acque reflue. Utilizza dati in tempo reale e algoritmi avanzati per fornire setpoints ottimizzati al controllo PLC e informazioni dettagliate agli operatori, agli ingegneri di processo e ai manager.
Il modulo Plant è già stato installato in oltre 100 impianti di trattamento delle acque reflue in tutto il mondo. I risultati ottenuti su questi impianti mostrano fino a:
- 30% di riduzione del consumo energetico associato all’areazione
- 100% di riduzione dei prodotti chimici
- 40% in più di capacità biologica
- 100% in più di capacità idraulica

Scopri come Hubgrade aiuta gli impianti di trattamento delle acque reflue a ridurre la loro impronta di carbonio:
Ascolta la testimonianza del nostro cliente:
Evitare fermo impianto non pianificati, ottimizzare la pianificazione della manutenzione o anticipare eventuali problematiche prima che diventino irreversibili sono un alcuni esempi delle sfide che devono affrontare i gestori di impianti a membrana.
Per far fronte a queste difficoltà, abbiamo unito la nostra esperienza nei processi a membrana con l'intelligenza artificiale in un unico strumento: le Smart Membranes.
Questo strumento basato su cloud fornisce valutazioni affidabili e in tempo reale dello stato di incrostazione delle membrane e consente al team operativo di prendere decisioni proattive e basate sull'evidenza, grazie alla manutenzione predittiva della membrana.

Scopri come Hubgrade aiuta a valutare il reale stato di incrostazione delle membrane RO :
Grazie a Hubgrade, è possibile identificare in anticipo eventuali problemi legati alle membrane ed essere più proattivi nella pianificazione dell'azione correttiva corrispondente. La normalizzazione dei dati operativi ora può essere completata in due clic invece di 12 ore di gestione e analisi dei dati.

Grégoire Bourguignon
Responsabile della manutenzione
Ci aspettiamo che Hubgrade aiuti a ridurre i tempi di fermo dell'impianto dal 2 all'1,5 o all'1%.

Aditya Akella
Operations Manager
Soluzioni Cybersicure in linea con gli standard internazionali di sicurezza e le linee guida dell'industria 4.0
Siamo consapevoli della natura critica dei vostri impianti di trattamento acque e della minacca sempre più frequente di attacchi informatici. Per questo, abbiamo progettato le nostre soluzioni digitali con il più alto livello di sicurezza informatica end-to-end e in linea con gli standard di sicurezza internazionali per garantire che la tua azienda sia completamente resiliente.

Scopri di più su come la sicurezza informatica è integrata in Hubgrade