Wastewater treatment plant

Veolia Water Technologies lancia una nuova generazione di filtri multistrato standard ad alte prestazioni

FiltrafloTM FCP-P è un filtro a pressione multistrato standard ad alte prestazioni progettato per la filtrazione e per avere un'elevata capacità di trattenere le impurità. Modulare e ottimizzato idraulicamente, offre una filtrazione e un'elevata capacità di ritenzione di solidi sospesi, cloro o sostanze organiche, a seconda del mezzo selezionato. Questa linea di prodotti è dedicata alle applicazioni industriali, produzione di acqua potabile e trattamento delle acque reflue.

Filtraflo FCP-P

La nuova generazione Filtraflo FCP-P è disponibile in 12 misure standard — con la possibilità di combinare più unità in un'unica batteria— 6 diverse opzioni e una portata da 6 a 450 m3/h. Questo sistema ad alte prestazioni è caratterizzato da tubazioni e materiale del serbatoio ottimizzati, distribuzione avanzata di acqua e aria, elevate velocità di filtraggio (fino a 15 m/h) e di controlavaggio (acqua e aria).

Beneficiando della comprovata esperienza di Veolia Water Technologies, Filtraflo FCP-P è completamente standardizzato, con tutti i modelli disponibili opzionalmente secondo gli standard dell'acqua potabile.

I team locali di assistenza e supporto post-vendita, offrono programmi di manutenzione preventiva e correttiva per garantire il funzionamento efficiente a lungo termine delle apparecchiature installate. Inoltre, Filtraflo FCP-P è compatibile con Hubgrade, la soluzione digitale di Veolia che ti permette di usufruire di una piattaforma sicura basata su cloud insieme ad analisi e interpretazioni avanzate dei dati, consentendo l'ottimizzazione in tempo reale del funzionamento del sistema.

Per saperne di più, visita la nostra pagina web dedicata o guarda questo breve video

Ufficio marketing & comunicazione

Veolia Water Technologies Italia

Camilla Tronti

Tel. +39 02 91 795 001    

email: [email protected]

L'ambizione del Gruppo Veolia è quella di diventare l'azienda di riferimento per la trasformazione ecologica. Presente in cinque continenti con quasi 179.000 dipendenti, il Gruppo progetta e fornisce soluzioni utili e concrete per la gestione dell'acqua, dei rifiuti e dell'energia che contribuiscono a cambiare il mondo in maniera radicale. Attraverso le sue tre attività complementari, Veolia aiuta  a sviluppare l'accesso alle risorse, a preservare le risorse disponibili e a riutilizzarle.

Nel 2020, il gruppo Veolia ha fornito acqua potabile a 95 milioni di persone, ha reso possibile il servizio di fognatura per 62 milioni di persone, ha prodotto quasi 43 milioni di megawattora di energia e ha trattato 47 milioni di tonnellate di rifiuti.

Veolia Environnement (Parigi Euronext: VIE)

www.veolia.com