Torraspapel punta sulla tecnologia ACTIFLO® Turbo per ridurre la torbidità delle sue acque reflue

Torraspapel punta sulla tecnologia ACTIFLO® Turbo per ridurre la torbidità delle sue acque reflue

Veolia Water Technologies Ibérica ha firmato un accordo con Torraspapel per la fornitura di un impianto con tecnologia Actiflo® Turbo, costituito da un processo chimico-fisico con decantazione lamellare accelerata con l’utilizzo di sabbia come trattamento terziario per l’impianto di trattamento delle acque reflue (WWTP) di Torraspapel nello stabilimento di Montañanesa a Saragozza.

Con una capacità di trattamento di 1.250 m3/h, questo nuovo impianto completerà il vasto processo di trattamento delle acque dello stabilimento, riducendo così la torbidità delle acque scaricate alla fine del trattamento nel fiume Gállego

Questo progetto è un'applicazione unica in cui la tecnologia Actiflo® Turbo ha mostrato risultati eccellenti. Per verificare le prestazioni, è stato realizzato un impianto pilota nello stesso stabilimento di Saragozza nei mesi di agosto e settembre 2019, grazie al quale Torraspapel ha potuto verificare la qualità dell'effluente ottenuto dopo il trattamento con Actiflo® Turbo, conseguendo una riduzione della torbidità inferiore a 250 mg Pt-Co/l.

Torraspapel fa parte del Gruppo LECTA, azienda leader in Europa nella produzione e distribuzione di carta specifica per etichette e imballaggi flessibili, carta patinata e non patinata per editoria e stampa commerciale e altri supporti di stampa ad alto valore aggiunto. Con una vasta presenza internazionale e un'ampia gamma di prodotti sostenibili e innovativi con funzionalità altamente diversificate, LECTA è fornitore globale di soluzioni cartacee.

PDF
Comunicato Stampa - Torraspapel (101.99 KB)

Ufficio Marketing & Comunicazione

Veolia Water Technologies Italia

Camilla Tronti

Tel. +39 02 91 795 001    

email: [email protected]

Important disclaimer

Il Gruppo Veolia è leader mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse. Con quasi 179.000 dipendenti in tutto il mondo, il Gruppo progetta e fornisce soluzioni per la gestione dell'acqua, dei rifiuti e dell'energia che contribuiscono allo sviluppo sostenibile delle comunità e delle industrie. Attraverso le sue tre attività commerciali complementari, Veolia aiuta a sviluppare l'accesso alle risorse, preservare le risorse disponibili e a riutilizzarle.

Nel 2019, il gruppo Veolia ha fornito acqua potabile a 98 milioni di persone e reso possibile il servizio di fognatura per 67 milioni di persone, prodotto quasi 45 milioni di megawattora di energia e trattato 50 milioni di tonnellate di rifiuti. Veolia Environnement (quotata su Euronext Paris: VIE) ha registrato ricavi consolidati per € 27.189 miliardi ($ 29,9 miliardi) nel 2019. www.veolia.com