Sviluppata con un’attenzione particolare alla salute e alla sicurezza dell'utente, la nuova serie di filtri a tela Confidence di Veolia offre prestazioni affidabili e costi operativi prevedibili, il tutto supportato da robuste caratteristiche meccaniche.

Progettato secondo le esigenze del cliente
“Durante la fase di sviluppo del progetto, il team di Veolia si è concentrato sulla raccolta di dati qualitativi e quantitativi sull'uso di prodotti filtranti in tela di pile già presenti sul mercato, per determinare cosa fosse veramente importante per il cliente", spiega William Blandford, Product Centre Manager in Hydrotech.
Ciò ha portato allo sviluppo di un prodotto che è più sicuro per l'utente e più prevedibile per il sito dal punto di vista operativo ed economico, offrendo i seguenti vantaggi:
- Progettato per garantire la massima salute e sicurezza dell'utente. Le parti del filtro che richiedono manutenzione ordinaria sono state montate esternamente al filtro per garantire un accesso sicuro e agevole da parte dei tecnici.
- La tecnologia Wedged Hem Interchangeable Panel (WHIP). L'innovativo design del pannello del nuovo filtro a tela Hydrotech consente di ottenere pannelli che pesano solo 3 kg da bagnati e consentono l'accesso alla parte posteriore per la pulizia. Ciò si traduce in una rimozione e pulizia dei pannelli più rapida dell'80% rispetto ad altri filtri in pile, eliminando completamente la necessità di una gru di sollevamento.
- Tempi di fermo impianto e interruzioni del sito significativamente ridotti. Grazie alla pulizia e alla sostituzione più rapida dei pannelli, gli utenti riscontrano tempi di fermo notevolmente inferiori per i loro filtri. I filtri a tela Hydrotech possono anche essere abbinati all'offerta opzionale di assistenza Veolia o all'offerta di leasing dei pannelli Veolia. Questo modello, unico nel suo genere, elimina la necessità di pulire i pannelli, poiché un tecnico Veolia sostituisce semplicemente il pannello usato con uno pulito quando necessario.
- Riduzione efficace di TSS e fosforo. I filtri a tela Hydrotech possono essere utilizzati in varie applicazioni per ridurre i solidi sospesi consentendo livelli di scarico di TSS, COD e nutrienti allineati alle esigenze del sito.
Tecnologia del filtro in pile
I filtri a tela Hydrotech impiegano la tecnologia di filtrazione con tela in pile e offrono un'efficienza di filtrazione superiore, catturando anche le particelle sospese più fini.
Grazie all'elevato numero di fibre singole nellla tela in pile, che creano un'ampia superficie specifica, il filtro è particolarmente efficace nel catturare sostanze come il fosforo particolato.

Per maggiori informazioni sui filtri a tela Hydrotech, puoi consultare la brochure qui o visitare il sito web Hydrotech www.hydrotech.se.
CONTATTI DI VEOLIA
HYDROTECH PRODUCT CENTRE MANAGER
William Blandford
Tel.+ 46 722 347 087
[email protected]
PRESS RELATIONS - WATER TECH
Manon Painchaud
Tel.+ 1 418 573 2735
[email protected]