Hydrotech Nutri-pack

Sistema di filtrazione per la rimozione dei solidi sospesi e del fosforo

Hydrotech Nutri-Pack

Sistema di filtrazione per la rimozione dei solidi sospesi e del fosforo

Hydrotech Nutri-Pack è un sistema di filtrazione fisico-chimica per la rimozione dei solidi sospesi e del fosforo dai reflui industriali. È una soluzione compatta, robusta ed efficace che permette il polishing finale degli effluenti, rimuovendo fino al 90% di fosforo e fino al 95% di solidi sospesi.

Il sistema è disponibile in una versione standard per il trattamento di piccole e medie portate. Si tratta di un'unità compatta, facile da installare anche negli impianti già esistenti poiché non necessita di opere civili e, trattandosi di impianti pre-ingegnerizzati, i tempi di consegna sono molto brevi. 

Questa soluzione si presenta come alternativa all'utilizzo di prodotti chimici per l'eliminazione del fosforo nel trattamento degli scarichi industriali, riducendo i costi operativi, la produzione di fanghi ed ottenendo un effluente di alta qualità.

Hydrotech Nutri-Pack è una soluzione che consente il rispetto dei limiti di scarico previsti dalla revisione del 2019 delle BAT/BREF, le linee guida sul controllo dell'impatto dell'inquinamento e degli scarichi provenienti dai siti di produzione di alimenti, bevande e latte, fornendo al settore agroalimentare una risposta sicura per garantire la continuità del sito produttivo.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Tre diverse portate disponibili: fino a 25, 60 o 120 m3/h
  • Sistema standard e plug and play
  • Elevata efficienza di trattamento: riduzione del fosforo totale (P) ≤ 90 %, riduzione dei solidi sospesi totali (TSS) ≤ 95 %
  • Riduzione dei costi operativi diminuendo l’utilizzo di prodotti chimici e gli interventi di manutenzione grazie alla possibilità di monitoraggio e controllo in locale con HMI o da remoto tramite Hubgrade
  • Riduzione dei CAPEX grazie all'assenza di opere civili
  • CIP integrato per ridurre i tempi dell’autolavaggio
PDF
Scarica il case study Sole-Mizo (1.02 MB)
PDF
Scarica la brochure di Hydrotech Nutri-pack (355.9 KB)

Hydrotech Nutri-Pack è stato sviluppato da Veolia Water Technologies attraverso la sua controllata Hydrotech, leader mondiale nelle tecnologie per la filtrazione, con oltre 11.000 unità vendute in tutto il mondo.