Aggiornamento delle BAT/BREF per le industrie degli alimenti, delle bevande e del latte

Sai se il tuo impianto è conforme?

 Come possiamo aiutarti?

Forniamo un'analisi a 360 gradi del ciclo idrico dei tuoi impianti

In Veolia Water Technologies abbiamo una vasta esperienza del settore alimentare, delle bevande e del latte e aiutiamo i nostri clienti ad affrontare in modo sostenibile le sfide relative all'approvvigionamento idrico, alla valorizzazione dei sottoprodotti, al trattamento e al riutilizzo delle acque e degli scarti produttivi

Veolia Water Technologies può aiutarti a definire un piano industriale che rispetti le evoluzioni normative ma che sia al tempo stesso, ottimizzato ed economicamente sostenibile, definendo le soluzioni e le tecnologie ottimali per la gestione dell’acqua. Per esempio, è generalmente possibile implementare sistemi di riutilizzo dell'acqua per ridurne consumi e costi di trattamento, oppure generare nuove fonti di guadagno attraverso la produzione di biogas e il recupero di prezioso fosforo. Una volta implementata la strategia scelta insieme al cliente, possiamo misurare i risultati ottenuti dall’integrazione delle nostre soluzioni attraverso indicatori specifici (KPIs).

Possiamo aiutarti a:

  • Misurare, comparare e migliorare le performance di tutti i tuoi impianti di trattamento acque dei tuoi stabilimenti, grazie al nostro servizio di Audit del ciclo idrico, un'analisi approfondita e completa dell’utilizzo che viene fatto dell'acqua all’interno dei tuoi stabilimenti, sotto gli aspetti tecnici, operativi e gestionali, per aiutarti a identificare le aree di non conformità e dove è possibile apportare dei miglioramenti.
  • Produrre biogas dalle acque reflue per poterlo utilizzare come fonte di calore o energia all’interno dell’impianto riducendo i costi operativi, grazie ad un processo anaerobico.
  • Recuperare e riutilizzare le acque reflue attraverso la combinazione di diversi processi o tecnologie su misura per soddisfare i tuoi obiettivi e le normative vigenti.
  • Ridurre il volume dei reflui da smaltire e riutilizzare l'acqua nel ciclo produttivo, grazie ai sistemi di evaporazione
  • e molto altro ancora

Vuoi saperne di più?

Contatta i nostri esperti per scoprire come possiamo aiutare la tua azienda.