ELGA LabWater: il tuo partner per la produzione di acqua pura e ultrapura ad uso laboratorio

Lab water

Progettiamo e forniamo sistemi ideali per tutte le tipologie di laboratorio, da quello generico, a quello farmaceutico.

Hai bisogno di monitorare il TOC in tempo reale?

La misurazione del carbonio organico totale (TOC) è un indicatore universale molto utile per rilevare la presenza di impurità organiche nell’acqua e monitorandolo costantemente è possibile essere certi della purezza organica complessiva dell'acqua.

Gli strumenti PURELAB® Chorus 1 Life Science e Analytical Research di ELGA Labwater producono acqua di Tipo I o superiore con una capacità produttiva di  2 l/min e sono dotati di un sistema per il monitoraggio in continuo del TOC in tempo reale che garantisce risultati di precisione paragonabili a quelli ottenuti da alcuni analizzatori di TOC.

Questo permette di visualizzare sul display in ogni momento un'indicazione affidabile e rapida della purezza organica e consente all'utente di identificare qualsiasi carico organico presente nel sistema prima di erogare l'acqua ultrapura.

Devi ridurre il consumo idrico del tuo laboratorio?

La produzione di acqua purificata è una componente fondamentale delle operazioni quotidiane all’interno dei laboratori, tuttavia oggigiorno sempre più frequentemente anche i laboratori devono tenere conto della connessione tra l’utilizzo di acqua e le tematiche legate alla sostenibilità.

I sistemi per la produzione d’acqua ad uso laboratorio basati sulla tecnologia di osmosi inversa (RO) sono una soluzione comune per generare acqua pura e ultrapura per applicazioni di laboratorio. Il processo di osmosi inversa è infatti in grado di rimuovere oltre il 90% dei contaminanti ionici, la maggior parte dei contaminanti organici e praticamente tutto il particolato contenuto nell’acqua

Un approccio efficace per ridurre il consumo di acqua consiste nell'implementare un sistema che include più moduli RO collegati in serie. Grazie a questo sistema è possibile generare più acqua purificata per litro di acqua di alimentazione e ridurre il volume inviato allo scarico fino al 50%. Questo sistema viene utilizzato nei modelli ELGA Labwater PURELAB® Chorus 2+ e PURELAB® Chorus 1 Complete

Hai bisogno di costi di manutenzioni fissi e prevedibili?

La tecnologia di elettrodeionizzazione (EDI) combina l’utilizzo di resine a scambio ionico e membrane ionoselettive a corrente continua, con l’obiettivo di rimuovere le specie ionizzate dall'acqua. Questa tecnologia è stata sviluppata per superare alcuni dei limiti delle resine a scambio ionico, come il rilascio di ioni in fase di esaurimento e la necessità di sostituire o rigenerare le resine stesse.

I sistemi MEDICA® Pro EDI 60/120 di Elga LabWater sono dotati della tecnologia EDI che permette di avere costi di esercizio fissi e prevedibili. Eroga fino a 2,5 l/min di acqua CLSI CLRW, raggiunge un massimo di produttività di 60 o 120 l/ora ed è dotato di un serbatoio di stoccaggio integrato da 50 litri.

Vuoi ridurre la formazione di batteri e biofilm all'interno del serbatoio di stoccaggio?

Nei sistemi di purificazione dell’acqua ad uso laboratorio, lo stoccaggio è spesso necessario soprattutto dopo i primi trattamenti per la purificazione dell’acqua come la distillazione e l’osmosi inversa. L’acqua purificata può essere stoccata in un serbatoio o in una cisterna dopo un singolo passaggio attraverso una combinazione di resine a scambio ionico, lampade UV e filtrazione oppure in un serbatoio con ricircolo periodico.

Il ricircolo dell’acqua purificata in un sistema di stoccaggio ha due vantaggi. Il primo è la rimozione continua di batteri e altre impurità che potrebbero formarsi e, inoltre, il ripetuto passaggio dell’acqua attraverso una lampada UV e altri mezzi di purificazione riduce al minimo l’eventuale accumulo dei batteri.

Per questo motivo, la maggior parte dei prodotti per la purificazione dell’acqua della linea PURELAB di ELGA Labwater hanno una pompa di ricircolo integrata che permette di ricircolare l’acqua fino al punto d’uso, garantendo sempre la qualità dell’acqua di cui hai bisogno.

Vuoi essere sicuro di rimuovere tutte le impurità debolmente ionizzate?

In tutti i processi di deionizzazione, c'è il rischio che impurità debolmente ionizzate vengano rilasciate dalle resine e finiscano all’interno dell’acqua erogata, man mano che le resine si avvicinano all'esaurimento.

Per ovviare a questa problematica, gli strumenti di purificazione della linea PURELAB® Chorus 1* di ELGA Labwater, sono dotati di un doppio pacchetto di purificazione e di un doppio sistema di monitoraggio. Questo sistema brevettato da ELGA Labwater, viene chiamato PureSure®.

I settori in cui installiamo i nostri strumenti:

università

Università

centro di ricerca

Centri di ricerca

pharma

Laboratori farmaceutici

Food and bev

Alimentare

Soluzioni per tutti i Tipi di acqua pura e ultrapura:

Produzione di acqua di Tipo I/I+

Purelab Chorus 1

Produzione di acqua di Tipo II/II+

Purelab Chorus 2

Produzione di acqua di Tipo III

Purelab Chorus 3

Sistemi centralizzati

Centra

Sistemi per la diagnostica clinica

medica

Dispenser

Dispenser

I nostri punti di forza:

  • Grazie al nostro team internazionale, abbiamo già le soluzioni a diverse problematiche, anche quelle più complesse;
  • Durata elevata del ciclo di vita del sistema di produzione di acqua pura e ultrapura;
  • I nostri sistemi vengono costantemente rinnovati per garantirti la massima efficienza e massimizzare la durata dei consumabili;
  • Installiamo oltre 50 nuovi strumenti all’anno solo in Italia.

 

Applicazioni:

Analisi microbiologiche

Colture cellulari

Cromatografia liquida

Gascromatografia

Genetica

Immunochimica

Spettrometria di massa

Risciacquo di vetreria

Perché sceglierci:

  • Soddisfiamo le richieste di circa 300 clienti all’anno;
  • Comprovata esperienza con più di 100 impianti industriali realizzati;
  • Assistenza ad hoc secondo le tue esigenze;
  • Certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001-2018;
  • Medaglia d’argento nella valutazione EcoVadis come riconoscimento dei risultati conseguiti nell’ambito della sostenibilità.

 

Contatti:

Sede legale e amministrativa:

Via Melchiorre Gioia, 26

20124 Milano

Telefono: 

3487056106