Orion™

Orion™ è un sistema di produzione di acqua purificata multi-tecnologia montato su skid. Da 20 anni offre tecnologie di addolcimento, osmosi inversa ed elettrodeionizzazione continua (CEDI) che possono essere completamente o parzialmente sanificate a caldo. È ideale per l'uso come sistema farmaceutico per la produzione di acqua purificata. Dal 2016, Orion è abilitato digitalmente per offrire la possibilità di monitorare da remoto qualsiasi parametro.

Trattamento di acqua purificata per i mercati farmaceutico, sanitario e delle biotecnologie.

Panoramica

Orion è un'unità montata su skid che produce acqua purificata o acqua fredda per iniettabili (WFI) in linea con le attuali farmacopee mondiali - europea, statunitense e giapponese - mediante osmosi inversa (RO), elettrodeionizzazione continua (CEDI) e ultrafiltrazione (UF).

Aiuta i nostri clienti dei settori farmaceutico, sanitario e delle biotecnologie a soddisfare le loro esigenze con prestazioni conformi in termini di quantità e qualità, garantendo al contempo il controllo microbico attraverso la sanificazione con acqua calda a una temperatura superiore a 80°C (176°F).

La sostenibilità è il punto di partenza di Orion. La tecnologia contribuisce ad affrontare le sfide ambientali di oggi, aiutando a ridurre il consumo di acqua ed energia.

Come funziona Orion

Il sistema di trattamento dell'acqua purificata Orion™ è progettato e realizzato in conformità alle linee guida della International Society for Pharmaceutical Engineering (ISPE) in materia di acqua e vapore. Il sistema si basa su diverse tecnologie: addolcimento, osmosi inversa ed elettrodeionizzazione, che possono essere sanificate completamente o parzialmente con acqua calda.

 

Caratteristiche e vantaggi

  • Garantisce un elevato livello di qualità dell'acqua rispettando le attuali norme della Farmacopea Statunitense (USP) e di quella Europea (Ph Eur) per l'acqua purificata e Cold-WFI.
  • Sanificazione regolare con acqua calda a 85°C; conformità microbica garantita.
  • Totalmente conforme ai requisiti FDA, cGMP e GAMP.
  • Il 99% dei materiali utilizzati è riciclabile.
  • Il 40% dell'acqua viene recuperato.
  • Riduzione dell'energia fino al 50%*.
  • Emette il 30% di CO2 in meno*  
  • Utilizzo minimo di sostanze chimiche durante il funzionamento.
  • Facile da monitorare grazie al controllo PLC automatizzato.

*rispetto a Orion™ MK II

Applicazioni

Sistemi idrici e di distribuzione che producono acqua di laboratorio ad altissima purezza da utilizzare nella ricerca e nella diagnosi clinica
Sistemi idrici di alta qualità per usi di produzione, processo e produzione.
Una gamma completa di tecnologie per la purificazione dell'acqua

Servizi

Con Aquaservice™ offriamo una serie di servizi per l'acqua farmaceutica, come visite di manutenzione, assistenza tecnica e interventi di emergenza in loco, per garantire la costante conformità di Orion alle normative e massimizzarne le prestazioni. Forniamo anche

Una combinazione di strumenti digitali e competenze Veolia che rendono tutti i processi legati all’acqua più smart, più affidabili e più sostenibili.
Unisce prodotti chimici ad alte prestazioni, apparecchiature innovative per il dosaggio e il controllo con il relativo supporto di esperti.

Risorse & Gamma di prodotti

Disponibile in tre modelli, Orion rappresenta l'evoluzione del trattamento modulare dell'acqua per portate da 0,5 a 20 m3/h. Tutti i modelli dispongono di una vasta gamma di opzioni, tra cui pre e post ultravioletti (UV), ultrafiltrazione (UF) per Cold-WFI, filtrazione e degassificazione.
 

  • SERIE C: il nostro Orion tradizionale, con le tecnologie di base per la produzione di acqua purificata.
     
  • SERIE E: il nostro Orion che offre le caratteristiche standard di riduzione del consumo idrico durante la fase di riciclo dell'acqua e di conservazione dell'acqua e dell'energia durante il riciclo, nel rispetto delle buone pratiche ambientali.
     
  • SERIE S: il nostro Orion che soddisfa i massimi requisiti di sostenibilità. Offre una riduzione complessiva del consumo di energia e di acqua e un risparmio operativo a lungo termine.

Contattaci

La scelta tra le nostre diverse serie Orion dipende dal fabbisogno di acqua depurata e dal modo in cui si desidera gestire il sistema. Ad esempio, se l'acqua purificata è necessaria in modo continuativo, la serie S è la soluzione migliore, poiché consente di risparmiare molta acqua durante il funzionamento; tuttavia, se si necessita di acqua purificata solo per due ore al giorno, il che significa che Orion ricircola l'acqua per 22 ore, è più adatta la serie E. Si tratta di trovare il giusto equilibrio per le proprie esigenze



Ranj Rihal

Business Development Manager, Pharmaceutical

 


FAQ di Orion™

La Cold-WFI è sicura?

Anche se la Cold-WFI è disponibile in commercio da decenni ed è ampiamente utilizzata in tutto il mondo per la produzione di acqua altamente purificata con bassi livelli di endotossine in linea con le specifiche dell'acqua WFI, la contaminazione rimane un problema. Questo si verifica solo se i sistemi non sono gestiti e sanificati correttamente. Sia i sistemi WFI a freddo che quelli a caldo producono acqua conforme agli standard specificati per il WFI, pertanto le aziende dovrebbero sentirsi autorizzate a fare la scelta migliore per la propria organizzazione in base ai requisiti operativi, alle apparecchiature e ai sistemi esistenti, allo spazio disponibile, alle iniziative di sostenibilità aziendale e, naturalmente, ai budget CAPEX e OPEX.

Quali sono le nuove tendenze dei sistemi con acqua purificata?

L'aggiornamento della monografia della Farmacopea Europea nel 2017, che approva un sistema a doppia membrana per la produzione WFI a freddo - utilizzando una combinazione di sistemi di osmosi inversa (RO) e ultrafiltrazione (UF) per la produzione WFI a freddo - continua a essere la scelta più diffusa. Tuttavia, l'importanza della sostenibilità sta influenzando pesantemente anche la progettazione dei sistemi. I requisiti di sostenibilità diventeranno sicuramente il punto focale, in quanto ogni azienda farmaceutica crea la propria politica in modo da contrastare il cambiamento climatico, ridurre l'impronta di carbonio delle proprie operazioni e superare i problemi di scarsità d'acqua.

Quali sono le maggiori sfide che i clienti di sistemi ad acqua purificata devono affrontare per soddisfare le loro esigenze?

Qualunque sia l'esigenza di acqua purificata, ogni cliente ha in mente tre sfide impellenti, a partire dalla costanza delle prestazioni in termini di quantità e qualità, passando per la sanificazione dell'acqua calda per mantenere il controllo microbico nel sistema, senza dimenticare l'aumento della sostenibilità e il risparmio energetico dell'acqua.